L’AGOPUNTURA è UNA TECNICA DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, un’antica metodologia terapeutica .

Scopo dell’agopuntura è ristabilire lo stato di salute e di benessere del soggetto mediante l’inserimento di alcuni aghi in specifici punti del corpo umano. Lo stato di malattia viene causato da una cattiva circolazione del QI, l’agopuntura è in  grado di ripristinare l’equilibrio energetico dell’individuo, garantendo lo stato di benessere.
Le Indicazioni dell’agopuntura pospone essere molteplici

INFERTILITA’, SUPPORTO DURANTE LE TECNICHE DI PMA (FIVET-ICSI) Patologie GINECOLOGICHE Irregolarità del ciclo e del flusso mestruale, amenorrea, dismenorrea, sindrome premestruale, sindrome climaterica, leucorrea ed infezioni genito-urinarie recidivanti.

GRAVIDANZA Nausea e vomito in gravidanza, presentazione podalica del feto (tra la 32a e la 34a settimana), induzione del parto nella gravidanza oltre il termine, analgesia e potenziamento della dinamica uterina nel corso del parto. Ipogalattia (scarsa quantità di latte durante l’allattamento).

PATOLOGIE ANDROLOGICHE
PATOLOGIE NEUROLOGICHE (ESEMPIO CEFALEE)
PTOLOGIE MUSCOLO SCHELETRICHE
PATOLOGIE DERMATOLOGICHE
PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI
PATOLOGIE UROLOGICHE
PATOLOGIE ENDOCRINOLOGICHE
PATOLOGIE GASTROENTEROLOGICHE
PATOLOGIR ORL
PATOLOGIE PSCICHIATRICHE
SUPPORTO NELLE TERAPIE ONCOLOGICHE
SOPPORTO IN REGIMI DIMAGRANTI O PER LE DIPENDENZE (TABAGISMO)
Da  ricordare che numerose Istituzioni Sanitarie Internazionali  si sono espresse a favore dell’agopuntura per il trattamento di diverse patologie, quali ad es. WHO (World Health Organization) e i NIH (National Institutes of Health) statunitense