30 Aprile 2016 | Categoria Agopuntura, Consigli, Ginecologia, Infertilità.

Di seguito vorrei presentare il progetto di cui faccio orgogliosamente parte perché credo che il futuro dell’approccio medico sia nelle cure integrate.

Attualmente in Italia una coppia su sei si rivolge ad uno dei 349 centri accreditati di PMA, ma il dato è solo in parte rappresentativo della reale incidenza di infertilità; non tutte le coppie infertili intraprendono questo percorso, che può essere percepito come incerto, costoso e stressante. L’emergenza di un nuovo modello di Integrazione delle Cure, come risposta alla esigenza di comprendere la complessità della fisiopatologia della riproduzione, necessita di un paradigma scientifico di riferimento, in grado di fondare un costruttivo dialogo interdisciplinare. La PNEI è una disciplina che studia la comunicazione bidirezionale tra psiche e sistemi biologici.

La costruzione di una rete di terapeuti richiede la condivisione di un percorso comune di formazione e di consapevolezza personale al fine di creare un nuovo linguaggio interdisciplinare.

 

di seguito la pagina web in costruzione: aspettando te

www.infertilitacureintegrate.weebly.com

buona navigazione

e grazie ai colleghi pneifert che percorrono con me questa affascinante strada!